mercoledì 14 febbraio 2024

Citazioni e frasi famose sul caffè

Ho pensato di inserire citazioni e frasi famose sul caffè oppure detti. Io ho trovato questi. Se volete potete aggiungerne altri.

«Ho misurato la mia vita a cucchiaini di caffè»
Thomas Stearns Eliot

«Si cambia più facilmente religione che caffè»
Georges Courteline

«Prendo tre caffè alla volta per risparmiare due mance"; "Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo»
Totò

«Un buon caffè dovrebbe essere nero come il diavolo, caldo come l'inferno e dolce come un bacio»
Charles-Maurice de Talleyrand-Périgord

«Quando cerchi di bere un caffè troppo nero, e troppo forte, cosa fai? Lo integri con la crema, per renderlo debole… Di solito lo fai per svegliarti, ma ora ti permette di dormire»
Malcolm X

«Il caffè, per esser buono, deve essere nero come la notte, dolce come l’amore e caldo come l’inferno»
Michail Bakunin

«Il caffè era solo un modo per rubare del tempo che sarebbe appartenuto di diritto al te stesso leggermente più vecchio»
Terry Pratchett

«Tutti cercan di fare quello che fanno gli altri. Una volta correva l'acquavite, adesso è in voga il caffè»
Carlo Goldoni

«La moda di amare Racine passerà come [quella del] caffè»
Voltaire

«Il caffè è una bevanda che fa dormire quando non la si prende.»
Alphonse Allais

«Tutto passa a questo mondo, salvo il caffè nei cattivi filtri.»
Alphonse Allais, Il gatto nero, 1882

«Quando io morirò, tu portami il caffè, e vedrai che io resuscito come Lazzaro.»
Eduardo De Filippo, Fantasmi a Roma, 1961

«Amo le donne calde e il caffè freddo, perché l'uno e l'altro mi consentono di guadagnare tempo.»
Lucien Guitry

«C'è qualcosa in comune tra il calore umano e quello del caffè... L'amarezza, senza dubbio.»
Laurent Houndegla, Regards croisés

«La scoperta del caffè fu, a suo modo, importante quanto l'invenzione del telescopio o del microscopio. Il caffè infatti ha inaspettatamente intensificato e modificato le capacità e la vivacità del cervello umano.»
Heinrich Eduard Jacob

«Io giudico un ristorante dal suo pane e dal suo caffè.»
Burt Lancaster

"Il caffè è il balsamo del cuore e dello spirito.»
Giuseppe Verdi

«Caffè vero, verissimo di Levante e profumato col legno di aloè, che chiunque lo prova, quand'anche fosse l'uomo il più grave, l'uomo il più plumbeo della terra, bisogna che per necessità si risvegli e almeno per una mezz'ora diventi uomo ragionevole.»
Pietro Verri

«Una donna che non sa fare il caffè per me può essere solo un’avventura.»
Fabio Volo, Esco a fare due passi, 2001

Nessun commento:

Posta un commento